Dicembre 2017

Di Guardo: "Un anno straordinario". Il sindaco presenta il bilancio di un anno della sua amministrazione e ciò che è in cantiere per il prossimo anno

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 dicembre 2017
“E’ stato un anno straordinario”. Sono le parole del sindaco Di Guardo ad inizio della sua conferenza stampa di fine anno per illustrare i risultati raggiunti e gli interventi eseguiti sul territorio per migliorarne la qualità della vita.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Sabato 30 dicembre ore 10,30 conferenza stampa del Sindaco Di Guardo per un bilancio sull'attività svolta e le iniziative per il 2018

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 dicembre 2017
Domani mattina alle ore 10,30 nella sala Giunta del palazzo comunale di via S. Antonio Abate, il sindaco Nino Di Guardo terrà la conferenza stampa di chiusura del 2017 nel corso della quale il primo cittadino passerà in rassegna i risultati raggiunti in questi ultimi 12 mesi e traccerà un bilancio politico amministrativo del 2017.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Metro, 115 milioni per tratta Misterbianco-Belpasso Risorse residue legate al Fondo sviluppo e coesione

MetroIl finanziamento rappresenta un'integrazione a una delibera del Comitato interministeriale per la programmazione economica risalente a poco più di un anno fa. Nel 2018 previste novità anche per la fermata Cibali. Entro il 2023 potrebbe essere utilizzabile lo snodo piazza Stesicoro-aeroporto Fontanarossa.

Marco Militello
catania.meridionews.it
28/12/2017

Un'altra considerazione di Vito Arena, davvero l'ultima

Vito Arena - MisterbiancoQuasi tutti i Misterbianchesi conoscono da anni il mio Progetto musicale Misterbianco, composto da sette composizioni di Musica a programma per Orchestra Sinfonica, arpa e pianoforte, ispirate ai luoghi più belli, importanti e suggestivi della nostra Città, della quale ripercorrono in pratica tutta la storia; sono state da me dedicate e donate a Misterbianco, nelle mani del suo Sindaco.

Vito Arena

Corleone porterà i rifiuti a Misterbianco. La Commissione: «Per oggi astenersi dal conferirli»

Discarica MisterbiancoCorleone, 27 dicembre 2017 – Chiudono i cancelli per i comuni che fino ad oggi avevano conferito i propri rifiuti presso la discarica di Bellolampo così il comune di Corleone, insieme ad altri comuni del comprensorio, li trasporteranno a Misterbianco. A comunicarlo è la commissione straordinaria del comune corleonese.

filodirettomonreale.it
27/12/2017

La Mostra di Francesco Scialfa alla Galleria civica d'arte di Misterbianco

Francesco ScialfaNel periodo della “magia” del Natale, la Galleria Civica d’arte “Pippo Giuffrida” di Misterbianco, diretta da Carmela Zuccarello, si impreziosisce con orgoglio di una presenza di altissimo spessore con la Mostra personale “L’albero della Vita” di Francesco Scialfa, patrocinata dal Comune, che sarà aperta fino al 7 gennaio.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/12/2017

"L'Albero della Vita" - Dipinti di Francesco Scialfa

Galleria "Pippo Giuffrida"Buongiorno a tutti gli amici della Galleria "Pippo Giuffrida" e a quanti amano l'Arte. Ieri sera alla presenza del Sindaco Nino Di Guardo, dell'Ass. Katia Caruso, dell'Ass. Matteo Marchese e di molti visitatori il Vernissage della Mostra di dipinti di Francesco Scialfa, "L'ALBERO DELLA VITA".

Carmela Zuccarello
Direttrice Galleria

Attiva Misterbianco presenta il libro "Di corsa. Of course!"

Di corsa Of CourseIn Italia la corsa è lo "sport diffuso" per eccellenza, perché correre si può sempre e ovunque. Dove, come e soprattutto perché gli italiani e le italiane scelgono di praticare sport? Che cosa vuol dire, per loro, "fare attività sportiva? Il libro di Fabio Pagliara (segretario nazionale Fidal) e Livio Gigliuto (direttore Centro Sud dell'Istituto Piepoli) risponde a queste e molte altre domande prendendo spunto da un sondaggio sull’opinione pubblica italiana condotto proprio dall’Istituto Piepoli per Fidal nel corso del 2016 e che restituisce, forse inaspettatamente, l’immagine di un paese che ha molta più voglia di correre di quello che sembra! Una voglia raccontata anche attraverso la voce di importanti protagonisti del mondo delle imprese, dei media, dello spettacolo che testimoniano l’importanza della corsa per il benessere psicofisico delle persone.

Attiva Misterbianco