Assalto al Mercatone Uno ferita una guardia giurata

agguato
Una rapina consumata, un'altra soltanto tentata, una guardia giurata ferita ed almeno due malfattori - ma c'è chi dice anche quattro, in un rincorrersi di notizie andato avanti fino a tarda ora - tratti in arresto dai carabinieri, sembra dopo una seconda sparatoria. E' il bilancio del pomeriggio di fuoco registrato ieri a Misterbianco e, per l'esattezza, nel piazzale antistante il «Mercatone Uno», il centro commerciale cui è possibile accedere direttamente dalla provinciale da Paternò.

C.M.
La Sicilia
14/02/2012

Poco chiari, almeno per il momento, alcuni risvolti della vicenda, che sarà comunque chiarita questa mattina, quando dal comando provinciale di piazza Verga saranno diffusi i particolari dell'operazione e le foto degli arrestati. Di certo c'è che ieri pomeriggio una banda di armati - quattro persone sicuro, forse cinque - ha fatto irruzione nel centro commerciale, puntando subito il negozio di preziosi che si trova all'ingresso della struttura: il blitz è stato davvero tale e in breve i rapinatori si sarebbero allontanati col bottino; ma la facilità con cui il gruppo ha colpito avrebbe convinto i delinquenti a cambiare programma, cosicché, invece di fuggire, i malfattori si sarebbero diretti verso le casse del centro commerciale, determinati a fare man bassa di tutto.

Sarebbe stato a questo punto che la gang si è imbattuta in una guardia giurata che avrebbe provato a sbarrare il passo ai rapinatori. Le mani sono «volate» alle pistole, è partito un colpo e il vigilante è rimasto ferito ad una gamba.
Nel frattempo arrivavano al «Mercatone» i carabinieri, consapevoli di quel che stava accadendo e pronti ad affrontare i delinquenti: nuova sparatoria e, questa volta, due rapinatori - entrambi di Librino - si arrendevano. Le indagini proseguono con l'intento di identificare tutti i componenti della banda.

tags: