Calcio a 5: Citta' Di Misterbianco - Nuova Trinacria Gela 5 - 6

ASD Citta' di Misterbianco La nona giornata di campionato vede il Cittá di Misterbianco ospitare in campo neutro, causa indisponibilità del Palatenda, la Nuova Trinacria Gela.

Partita importante da ambo i lati, il Gela cercava continuità di risultati per non perdere il treno di testa, il Città di Misterbianco invece alla ricerca della seconda vittoria di fila che poteva dare morale e anche una spinta in più in classifica visto che non ci si sposta dal 9° posto da troppo tempo.

La partita inizia sotto tutti i buoni auspici e sembra di quelle giornate da ricordare, infatti il Città di Misterbianco inizia subito a ritmi altissimi imponendo il proprio gioco e andando in rete per ben due volte in rapidissima successione con Scavuzzo prima e Contarini dopo. La strada sembrava tracciata ed in discesa verso la vittoria di questa gara. Tante altre occasioni, forse sprecate malamente, davano comunque fiducia ai ragazzi di mister Russo. Ma difronte, la squadra avversaria, non era giunta fino a Misterbianco per restare a guardare ed infatti non subisce malamente i colpi ma reagisce con carattere e prova a riprendere il controllo della gara arrivando persino, dopo un ulteriore goal di Torrisi S. per il Città di Misterbianco, a capovolgere il risultato a proprio favore poco prima del fischio finale della prima frazione di gara. Andando così nello spogliatoio potendo godere del vantaggio sui locali.

Il secondo tempo si ripresenta come la fine del primo, con entrambe le compagini agguerrite e subito pronte a giocare al 100%, ma a trovare la via del goal e dell'allungo è il Gela che segna la quinta rete. Il Città di Misterbianco non ci sta e prova a reagire mettendo in atto un vero e proprio assedio alla porta avversaria. A trovare la rete del 4 - 5 è Scavuzzo che ridà la grinta ai suoi per crederci ancora. Il Gela in questo frangente crea poco perchè messo all'angolo dal Città di Misterbianco, l'unica occasione che ha è quella dal dischetto del tiro libero che però Grillo neutralizza e tiene in corsa la propria squadra. Arriva così il goal del pareggio ad opera di Torrisi S., perfettamente assistito da Amodeo, che rimette tutto in discussione a 5 minuti dalla fine. Lo scenario resta sempre uguale, il Città di Misterbianco più sfrontato e il Gela guardingo pronto a sfruttare la minima sbavatura per impostare la ripartenza e punire gli avversari. E così è stato, su un errore di disimpegno nella zona di centro campo, il Gela pizzica palla e si invola uno contro uno con il portiere Grillo che niente può sulla palla piazzata dall'attaccante ospite che chiude così la partita sul 5 - 6 e "gela" gli spettatori presenti.

Il pensiero va già alla prossima gara, il Città di Misterbianco sarà ospite dell'Iblea 99 reduci da una vittoria di misura contro lo Gymnica Scordia.

Emanuele Vella

tags: