Calcio a 5: I Calatini - Città di Misterbianco 4 - 5

ASD Citta' di MisterbiancoL'ottava giornata di campionato vede il Cittá di Misterbianco ospite a Caltagirone in casa de I Calatini, provenienti da una lunga serie di risultati positivi. Copione visto e rivisto in questo avvio di stagione per i ragazzi di mister Russo che devono sempre inseguire e conquistare a denti stretti tutti i punti ottenuti sino al momento.

Partita ostica, contro una squadra avversaria compatta che fa della fase difensiva la sua arma migliore per poi esprimere il suo potenziale offensivo con le ripartenze veloci in un campo davvero piccolo dove ogni giocata diventa imprevedibile ed insidiosa. I padroni di casa, dopo una lunga fase di possesso palla degli ospiti, riescono a passare in vantaggio con un tap-in sotto porta nato da un calcio piazzato sventato da Grillo ma una corta respinta ha dato la possibilitá all'attaccante avversario di appoggiare con facilitá per il goal dell'1 a 0. Pronta e veloce la risposta degli ospiti del Cittá di Misterbianco, durante un fraseggio sullo stretto tra Torrisi A., Di Prima e Torrisi S. é proprio quest'ultimo a metterla alle spalle del portiere avversario e riportare la situazione in paritá. Il Cittá di Misterbianco prova ancora una volta ad alzare i ritmi trovando davanti a sé un vero e proprio muro sul quale si sono infranti una miriade di tiri. Al primo momento di flessione ne approfittano i locali che con una rapida ripartenza hanno infilzato Grillo e si portano cosí al break sul punteggio di 2 a 1.

Il secondo tempo si ripresenta come la fine del primo, con entrambe le compagini agguerrite e subito pronte a giocare al 100%. Il Cittá di Misterbianco si sbilancia per rincorrere il pareggio e rientrare in gara ed effettivamente arriva il goal del pari ad opera di Torrisi A. che dopo una serpentina centrale sgancia un bordata dal limite dell'area che trova il portiere locale impreparato. I Calatini non subiscono per nulla il colpo, anzi si rialzano per bene e in pochi minuti ripristinano il proprio vantaggio portandosi perfino sul 4 a 2 annichilendo gli ospiti dentro e fuori dal campo. Al quarto goal degli avversari il Cittá di Misterbianco riesce a reagire immediatamente annullando il quarto goal dei locali grazie ad Amodeo che prima accorcia le distanze e successivamente, a 5 minuti dal termine, é autore della rete del pareggio perfettamente assistito da Contarini (rientrato in campo dopo quasi due mesi di stop). Gli ultimi 3 minuti, sul risultato di paritá (4 a 4, ndr), sono un vero e proprio forcing da entrambe le parti, Grillo sale in cattedra e chiude lo specchio della sua porta con dei veri e propri miracoli in piú di una occasione, ma é a 2 minuti dal triplice fischio che il baby fenomeno Di Prima si inventa una ''fucilata'' dalla trequarti avversaria che attraversa tutta l'area e si infila direttamente in porta per il risultato finale di 4 a 5 e proclamare la vittoria degli uomini di mister Russo che in questo modo riescono a non perdere di molto la scia della zona Play Off.

Il pensiero va già alla prossima gara, il Città di Misterbianco ospiterá la Nuova Trinacria Gela reduci da una vittoria di larga misura contro la Gimnyca Scordia. La gara verrá giocata all'interno della struttura sportiva Playground di Misterbianco a causa dell'indisponibilitá momentanea del Palatenda.

Emanuele Vella

tags: