CARNEVALE 2009: ASSEGNATI I PREMI CARNEVALE IN VETRINA

COMUNICATO STAMPA del 23 febbraio 2009
Arrivano i primi premi del carnevale 2009. Sono stati consegnati ieri in occasione del secondo giorno dedicato alle sfilate dei “Costumi più belli di Sicilia”. I riconoscimenti della terza edizione del concorso “Carnevale in vetrina” sono stati assegnati in collaborazione con la sezione Confcommercio di Misterbianco. I primi tre classificati sono stati: primo: “Focu e festa” di via Garibaldi; secondo: ottica “Simo” di via Garibaldi; terzo: Bar Spina di piazza Mazzini. Le vetrine sono state premiate per l’originalità degli allestimenti, per la scelta degli elementi e dei materiali usati, per la ricercatezza dei particolari nella composizione del tema carnevalesco.La commissione è stata composta dall’assessore allo Sviluppo economico Angelo Guarnaccia, dal presidente della quarta commissione consiliare Salvo Adornetto, dall’architetto Laura Calvagna, dall’insegnate di educazione artistica Rosa Caruso e dal rappresentante Confcommercio Carmelo Melia.

DOMANI 24 febbraio ultimo appuntamento con l’edizione 2009 del “Carnevale dei costumi più belli di Sicilia”. Alle 10.30, al Palatenda di via San Rocco Vecchio, “Giovani e giovanissimi in allegria”, spettacolo di animazione a cura della Pro Loco, con il coinvolgimento delle scuole. Alle 16, apertura delle sfilate con il corpo bandistico “Città di Misterbianco”, diretto dal maestro Agatino Mirulla. Alle 17, sfilata delle 500 comparse e dei 12 carri scenografici. I sei gruppi in gara che si contendono il trofeo finale “Turi Campanazza” sfileranno secondo quest’ordine: “Campanazza”, “La Burla”, “Re Carnevale”, “La Smorfia”, “Escopazzo” e “Venezia”. Nel corso della serata, saranno assegnati i premi del concorso “Il Carnevale nel tempo e nella fantasia dei ragazzi” ideato dall’assessorato alla Pubblica istruzione e rivolto agli alunni delle scuole medie.

Alle 24, in via Antonio Gramsci, gran finale e assegnazione dei premi: trofeo “Turi Campanazza” al miglior gruppo assoluto, premio “Caterina Casedda” ai migliori costumi, trofeo ai migliori carri, alle coreografie, agli effetti luci, alla migliore acconciatura o struttura, al migliore costume uomo, donna e bambino e i venti premi “cartolina”.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: