CARNEVALE: DONATO COSTUME AL COMUNE DI ALBEROBELLO

COMUNICATO STAMPA del 15 luglio 2009

Un costume di carnevale per suggellare l’amicizia tra due cittadine. Misterbianco e Alberobello sono più vicine grazie al costume “I Trulli”. Il comune etneo lo ha donato al piccolo centro della collina murgiana in occasione del recente tour estivo del "Carnevale dei costumi più belli di Sicilia" di Misterbianco in Puglia.

«Abbiamo voluto suggellare l’amicizia tra le due comunità – hanno dichiarato il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso e Franco Galasso assessore ai Grandi eventi – donando all’amministrazione di Alberobello uno dei costumi che hanno rappresentato il tema del “Made In Italy”, realizzato dall'associazione "Campanazza". È un modo per dimostrare che attraverso manifestazioni come il carnevale si possono avviare relazioni, confronti e collaborazioni anche tra cittadine distanti geograficamente ma vicine per la sensibilità delle istituzioni e il calore dei propri abitanti».

Il sindaco di Alberobello, Bruno De Luca, si è detto orgoglioso di ricevere un segno di amicizia così suggestivo e speranzoso di poter ricambiare la visita ricevuta, avviando anche iniziative di collaborazione tra le due comunità. Nella capitale dei trulli, la delegazione dei costumi più belli di Sicilia è stata ospite dell’associazione “Compagnia stabile di Alberobello” guidata da Clara D’Aprile.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: