Catania: sit-in per chiedere le dimissioni del sindaco

StancanelliLunedì 6 aprile alle ore 11,00 in piazza Duomo si terrà una conferenza stampa sul tema: la crisi finanziaria al comune di Catania, iniziativa per chiedere le dimissioni del sindaco Stancanelli e la dichiarazione di dissesto.

La conferenza stampa si tiene alla vigilia del consiglio comunale di martedì 7 aprile, convocato dal sindaco per comunicazioni importanti sul bilancio del comune di Catania.

A molti mesi di distanza dall’approvazione della delibera CIPE, ancora oggi i 140 milioni di euro che, a detta del sindaco Stancanelli, avrebbero dovuto contribuire al risanamento delle deficitarie casse comunali, sono ancora un miraggio.

Addirittura si registra, dopo le rivelazioni della trasmissione Report, un intervento della magistratura catanese che ha avviato un’indagine sulla destinazione di questi fondi, che erano finalizzati alla realizzazione di importanti opere pubbliche per la città.

Ogni giorno che passa il buco finanziario aumenta. Per la città è una lenta agonia che coinvolge piccole e medie aziende fornitrici, lavoratori delle cooperative sociali, dipendenti AMT e gli stessi comunali, che non hanno più certezza dello stipendio. Per cambiare pagina occorre una svolta: la dichiarazione di dissesto e le dimissioni del sindaco Stancanelli.

Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Sinistra democratica, Comitato di lotta cittadino contro il raddoppio della Tarsu, Iqbal Masih, associazione Itaca, Open Mind, ARCI ed altre realtà della società civile catanese organizzano
per martedì 7 aprile alle ore 18, in contemporanea con la riunione del consiglio comunale, un sit-in piazza Duomo.

PARTECIPIAMO
per manifestare il nostro sdegno contro i distruttori della città. Per contribuire, attivamente, a dare a Catania e a noi cittadini: dignità, riscatto e “volto umano”, contro gli intrallazzi, i clientelismi, e le collusioni che hanno trasformato la nostra città in una vera e propria fogna.

tags: