Città invasa dalle blatte Marchese: "Subito disinfestazione"

Disinfestazione MisterbiancoL'assessore all'Ambiente Angela Vecchio: "Gli uffici si sono già messi in moto".
MISTERBIANCO - Un'invasione di blatte. Numerose e continue le segnalazioni dei cittadini di Misterbianco di scarafaggi e zanzare ."Una vera e propria invasione in tutte le strade e in tutte le case dal centro a Belsito, da Lineri a Monte Palma - sottolinea il vicepresidente del Consiglio comunale, Matteo Marchese, di Misterbianco Futura. Per non parlare del problema ratti in numerose zone - aggiunge - ma il Comune non interviene, né alcun intervento di disinfestazione programmato".

Una situazione che pare non aver a che fare con la vicina discarica Valanghe D'inverno, ma che sembrerebbe legata alla scarsa pulizia delle caditoie e dei tombini in un territorio privo di rete fognaria. “Invece di spendere 4.880 euro per un telone pubblicitario - prosegue l'esponente dell'assemblea cittadina -si poteva programmare un intervento di disinfestazione su tutto il territorio comunale. Ma al solito Il sindaco sconosce il termine programmazione e rincorre un emergenza dietro l’altra creata dalla sua maldestra amministrazione”.

L'assessore all'ambiente del Comune di Misterbianco, Angela Vecchio, assicura comunque un prossimo intervento. "L'ufficio - afferma l'esponente della giunta Di Guardo - si è già messo in moto e ha effettuato sopralluoghi, verificando che le blatte provengono da proprietà private. Per il resto - conclude - abbiamo già effettuato gli interventi di disinfestazione".

Melania Tanteri
catania.livesicilia.it
20/07/2016

tags: