Comunicato stampa Edito FEST: Al Mandela di Misterbianco i "Plank" si aggiudicano la prima Edizione dell'EditoFest

EditoFest 2015Al Mandela di Misterbianco i "Plank" si aggiudicano la prima Edizione dell'EditoFest.

Straordinario successo della prima edizione della Kermesse musicale dedicata alle Band emergenti. 10 i gruppi musicali che si sono esibiti esibiti contendendosi il primo premio pari a 500,00€, a spuntarla sugli altri, appunto i "Plank", giovane Band di Catania capitanata dalla voce straordinaria di Sergio Auditori Zappalà che ha avuto la meglio su "King of Burning" gruppo Rock-metal proveniente da Reggio Calabria.

Il premio della Critica è stato assegnato ai "BluModo" giovanissima Band Catanese che si è aggiudicata ben 9 ore gratuite di sala prove presso lo studio Sinapsi, terzo premio ai misterbianchesi "Si viene e si va" a cui sono andati degli abbonamenti per la prossima stagione teatrale al Mandela offerti dall'Associazione "Lapablu". Hogs in tie, Crossing overdose, Debra, the Jack5on, Cangaceiros e Noise Addict le altre Band che si sono dati battaglia suon di musica nello stracolmo Auditorium N. Mandela. Presenti, oltre ai numerosi sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, anche il Direttore del Mandela Antonio Biuso, il Presidente del Consiglio Comunale di Misterbianco Nino Marchese ed il Consigliere Comunale Alessandro Tenerello che ha contribuito notevolmente alla realizzazione della serata.

Estremamente soddisfatto Ernesto Calogero dell'Associazione Culturale Primavera Onlus di Librino, promotore dell'iniziativa insieme a Massimo Costanza di LapaBlu e a Giovanni Scuderi, Direttore Artistico e ideatore, insieme ad un nutrito gruppo di musicisti locali, della Kermesse.

Ad aprire la serata è stata la "Librock" Band dell'Associazione Primavera che ha caratterizzato fortemente l'aspetto sociale e culturale dell'evento. Musica si, - spiega Ernesto Calogero della Primavera Onlus- ma sempre guardando l'aspetto sociale e culturale dell'evento. Credo, infatti, che l'aspetto più importante, aldilà delle competenze tecniche e professionali di tutti i gruppi, sia stato quello di creare un forte momento aggregativo con persone diverse tra loro e accomunate dalla stessa passione, una vera e propria Festa della musica che Misterbianco, evidentemente, attendeva visto il numerosissimo pubblico presente. Un ringraziamento speciale a Renato Chiocca, attore e regista Romano, che ha condotto brillantemente la serata insieme ad Ausilia Costanzo e a Riccardo Sinigallia, importante cantautore italiano, che con la sua presenza e gentile partecipazione, ha impreziosito questa prima edizione del Festival. Parlando con Massimo Costanza e con il Direttore Artistico Giovanni Scuderi - conclude Ernesto Calogero - abbiamo già preso l'impegno e dato appuntamento al pubblico per l'edizione 2016 dell'Edito Fest. foto

Dott. Ernesto Calogero