Conferenza stampa per i dieci anni di attività del Volley Club Misterbianco 2004-2014

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 8 novembre 2014
Su iniziativa dell’assessorato allo Sport stamani all’interno della sala conferenze dello Stabilimento di Monaco, atleti, tecnici e dirigenti hanno voluto festeggiare assieme all’assessore allo Sport Federico Lupo i dieci anni di Volley.

Fondata nel 2003 come Polisportiva Coemi Misterbianco inizia l'attività nel 2004 militando nella stagione 2004/2005 in serie D regionale con promozione in serie C. Dal 2005 al 2008 la squadra resta in serie C regionale quando viene promossa in serie B2 nazionale, ma per motivi economici la stagione successiva la 2008/2009 è costretta a rinunciare e ripartire dalla serie C regionale  nella quale ha militato fino al 2012.

Il 6 maggio 2012 nella finale promozione giocata ad Augusta contro il Modica il Volley Club vince per la seconda volta la serie C regionale partecipando così nella stagione 2012/2013 al campionato nazionale di serie B2. La prima stagione si conclude con un ottavo posto con il sestetto allenato da Mimmo Tripi. Nella stagione 2013/2014 sempre B2 la società si classifica terza arrivando alla semifinale play off per la promozione in serie B1 nazionale.

Per la corrente stagione il Volley Club Misterbianco milita in serie B2 nazionale allenata da Piero Maccarone e come vice Alessandro Giuffrida.
Dello staff tecnico fanno parte come preparatore atletico Marco Lo Faro, assistente Emanuele Condorelli e team Manager Rosario Giuffrida. Presidente della società è Natale Aiello con vice Marco Materia e responsabile del settore giovanile Mimmo mentre la presidenza onoraria è di Maurizio Sabister.

“Siamo felici di ospitare sul nostro territorio una squadra che milita nel campionato nazionale – ha detto l’assessore allo Sport Federico Lupo – Il sostegno dell’amministrazione comunale non mancherà neppure in questa stagione poiché crediamo che lo sport è importante, soprattutto per i giovani.”

Al termine della cerimonia il presidente Aiello ha voluto consegnare le maglie all’assessore Lupo ed al vice presidente del Consiglio comunale Matteo Marchese
Oltre alla serie B2 il settore giovanile parteciperà al campionato provinciale di Prima divisione, al campionato under 19, under17, under13 e under12.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: