CONSIGLIO COMUNALE APPROVA PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE

COMUNICATO STAMPA del 18 giugno 2009

Con 18 voti favorevoli e 6 contrari, ieri sera, il consiglio comunale di Misterbianco ha approvato il piano triennale delle opere pubbliche.


«E' un piano flessibile che si adatta
- ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Rosario Patanè che ieri ha seguito assieme al sindaco Ninella Caruso i lavori del consiglio - alle esigenze del territorio di tutto il paese, quartieri periferici compresi, e soprattutto tiene conto dei tagli con cui oggi la pubblica amministrazione è costretta a fare i conti. L'amministrazione si è impegnata ad ultimare entro la fine del 2009 quattro opere di grande importanza: lo stabilimento Monaco, il cui completamento oramai è quasi finto; la palestra della scuola "Aristide Gabelli" (con residui dei mutui); sarà ripristinata la funzionalità del depuratore consortile e saranno avviati i lavori del tratto fognario tra via Matteotti e via Plebiscito».

La seduta del consiglio è stata interamente dedicata al piano triennale di programmazione delle opere pubbliche: l'opposizione di centro sinistra ha presentato 34 emendamenti. La maggior parte - 33 - è stata bocciata dalla maggioranza di centro destra. Per uno solo è stato trovato l'accordo tra i due schieramenti: riguarda la costruzione di un parcheggio pubblico tra le vie Monti Rossi e Carlo e Giuseppe Riviera (sarà ultimato entro il 2010) che l'amministrazione ha in programma di realizzare su un terreno confiscato alla mafia. Il parcheggio sarà a disposizione di tutti i residenti della "Madonna degli Ammalati" durante le feste di fine estate nella zona di residenza estiva dei misterbianchesi.

Il consiglio comunale si riunirà lunedì prossimo per approvare il bilancio di previsione.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: