CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATE LE DIRETTIVE GENERALI DEL NUOVO PRG

COMUNICATO STAMPA del 18 dicembre 2008
Il consiglio comunale di Misterbianco ha approvato il documento sulle direttive generali per la revisione e la rielaborazione del Piano Regolatore Generale. La proposta per il nuovo strumento urbanistico è stata votata con i diciotto voti della maggioranza di centrodestra. Il centrosinistra non ha partecipato al voto.

«È partito l’iter per il nuovo piano regolatore - ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso, che ha la delega all’Urbanistica - l’atto del consiglio comunale è importante perché aprirà nuovi scenari di crescita e di sviluppo sociale, economico e urbanistico del territorio misterbianchese. Gli uffici comunali ora si attiveranno per arrivare quanto prima allo schema di massima».

La parola, infatti, ora passa all’Ufficio Urbanistica che ha 60 giorni di tempo per approntare lo schema di massima del Prg che dovrà di nuovo essere esaminato dal consiglio comunale.

Le direttive generali del nuovo Prg, approvate dal consiglio comunale, sono state approntate dal settore Urbanistica del comune con la consulenza tecnico professionale e la collaborazione esterna dell’ingegnere Maurizio Erbicella. Il contenuto del documento risponde alle scelte di pianificazione urbanistica del territorio che si intendono attuare in sede di revisione del vigente Prg.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: