Costituito il coordinamento tra i centri anziani presenti sul territorio

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 11 febbraio 2015
Costituito il coordinamento dei sei centri anziani che operano sul territorio comunale.

L'iniziativa voluta dall'assessore ai Servizi sociali Marco Corsaro ha permesso di costituire un coordinamento tra i diversi responsabili dei centri per affrontare assieme i problemi che sorgono all'interno dei vari centri, condividere le proposte e realizzare percorsi della terza età che mettano al centro l'anziano, evitando così che le strutture comunali servano agli anziani esclusivamente per lo svago della partitina a carte.

“I centri per gli anziani – ha detto l'assessore Corsaro dopo la costituzione del coordinamento - devono diventare luoghi di socializzazione e di cultura senza dimenticare lo svago ed il divertimento oltre allo scambio di esperienze con i più piccoli, con i disabili. Alcuni hanno già intrapreso questo percorso – ha concluso l'assessore Corsaro - ed il coordinamento servirà ad incrementare le attività ed a sostenere quei centri che attualmente fanno più fatica.” A breve il settore dei Servizi sociali sottoporrà agli anziani un questionario per intercettare i loro interessi in modo da indirizzare le attività, sulla scorta dei risultati del sondaggio.

L'obiettivo del comune è quello di organizzare al meglio e con più qualità, la vita sociale dei centri di aggregazione degli anziani presenti sul territorio. Del costituito coordinamento fanno parte Giuseppe Arcidiacono del Centro di Lineri, Natale Santagati per il centro storico di Misterbianco, Giovanna Greco per il centro donne di via Kennedy, Santo Parisi per il centro anziani che opera a Serra, Antonino Galletti per quello di Belsito ed infine Giuseppe Furia per il centro di Monte Palma. foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: