Domani alle ore 20,00 in piazza Mazzini comizio del Sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo. "Mai nel mio intervento mi sono riferito all'Arma dei Carabinieri"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 20 giugno 2015
Si terrà domani sera alle ore 20,00 in piazza Mazzini a Misterbianco il comizio del sindaco Nino Di Guardo nel corso del quale si traccerà un bilancio e si illustreranno i risultati dei tre anni di attività amministrativa con l'obiettivo di chiarire il senso delle dichiarazioni fatte in consiglio che sono state strumentalizzate da alcuni consiglieri comunali.

"La diffusione di alcune frasi, registrate durante il mio impetuoso e concitato intervento al Consiglio comunale e avulse dal contesto, hanno trasmesso un’immagine distorta della realtà - sostiene Di Guardo - E’ evidente che il termine “sbirro”, seppur poco felice, era indirizzato al sig, Russo solo nella sua qualità di consigliere in risposta sia alle provocatorie quanto infondate accuse circa il significato del ricorso all’anticipazione di cassa, sia all’atteggiamento intimidatorio da lui assunto nei confronti dei dipendenti e dell’amministrazione, travalicando oltre misura il normale esercizio delle sue funzioni istituzionali. Non ho mai messo in relazione la parola “sbirro” - continua il sindaco Di Guardo - con chiunque indossa una divisa e lavora per la nostra sicurezza.

Chi conosce la mia storia politica, sa quanto è forte il mio impegno per la legalità e come i miei rapporti, specie nel ruolo di Sindaco, con tutte le Forze dell’ordine e, in particolare, con l’Arma dei Carabinieri e con la locale Tenenza siano stati sempre improntati al rispetto e alla massima collaborazione. E tuttavia, - conclude Di Guardo - se al di là della squallida strumentalizzazione, avessi anche lontanamente ritenuto plausibile l’interpretazione data dagli avversari politici alle mie parole, non avrei esitato a chiedere scusa pur nella consapevolezza di non essermi assolutamente riferito all’Arma dei Carabinieri.”

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: