Una donna di 36 anni è stata ieri pomeriggio aggredita da due cani randagi di razza, probabilmente boxer o corsi mentre portava a passeggio il proprio cane. La donna, spaventatasi, è caduta a terrà spinta dai cani riportando delle escoriazioni sul corpo tanto da far intervenire sul posto, sulla ex strada provinciale S. Giovanni Galermo, l'ambulanza del 118 che l'ha medicata sul posto, e una pattuglia della polizia municipale.
Lanciato l'allarme la polizia locale ha avvisato subito l'Asp e il settore Ecologia facendo intervenire una azienda specializzata per la loro cattura. In meno di un'ora i cani sono stati rintracciati e subito catturati dall'associazione che, in convenzione con il Comune, si occupa del servizio veterinario di recupero dei randagi. Nella stessa mattinata di ieri, nei pressi del luogo dell'incidente, probabilmente gli stessi cani stavano aggredendo un uomo che stava facendo jogging. L'uomo è riuscito a scampare all'aggressione grazie all'aiuto di un automobilista in transito che lo ha fatto salire sulla propria auto.
La Sicilia
06/02/2014
Commenti
A proposito di cani, vorrei
A proposito di cani, vorrei fare un appello a tutti gli animalisti, specie quelli che operano sul territorio di Misterbianco. Questa mattina mentre percorrevo la via S. Margherita ho notato una cucciolata di cani randagi che scorazzava vicino alla chiesetta. Erano cuccioli molto carini e potevano avere massimo un mese di vita...non so se fossero 4 o piu'. Si trovano proprio dentro il cancello adiacente alla chiesa di S. Marcherita. Aiutiamoli!
Pagine