E' partito stamani il trasporto pubblico. Sono due le linee in esercizio che collegheranno tutto il territorio del centro storico e dei quartieri di periferia

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 7 ottobre 2013
Stamattina alle 7,40 ha preso il via il servizio di trasporto pubblico gestito direttamente dal comune di Misterbianco con mezzi e personale proprio dopo aver ottenuto l'autorizzazione dell'assessorato regionale ai Trasporti.

Due linee urbane stamani hanno preso il via con la linea 1 da piazza Pertini e la linea 2 da piazza Falcone Borsellino per abbracciare l'intero territorio con 74 fermate nei due percorsi di cui 18 di interscambio con l'altra linea.

“Un grande passo sulla strada dell'integrazione territoriale – è stato il commento del sindaco Nino Di Guardo – Le promesse vanno mantenute e così dopo aver superato tutti i problemi burocratici e tecnici abbiamo riattivato un servizio sospeso da anni che sarà gratuito per tutti e con un costo bassissimo utilizzando il nostro personale ed i mazzi avuti in dotazione.” Il servizio funzionante per cinque corse giornaliere antimeridiane per ciascuna linea non sarà attivo solo nelle giornate festive e la domenica.

“Utilizzeremo queste prime settimane come test per comprendere se esistono problemi – ha detto l'assessore ai Trasporti Stefano Santagati – in tal caso provvederemo subito a piccole modifiche soprattutto nelle varie fermate.” Gli orari e le fermate di ogni linea di trasporto oltre ad essere segnalate nei cartelli stradali, sono stati approntati dei cartoncini informativi e saranno pubblicati sul sito del comune www.misterbianco.gov.it.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: