E' toto-sindaco negli ambienti del Terzo polo

elezioni comunali 2012
Una consultazione ad ampio raggio dei cittadini per individuare il miglior candidato alla poltrona di primo cittadino alle consultazioni amministrative della prossima primavera.
Questo il risultato del primo incontro dei rappresentanti del terzo polo nel centro etneo. Un confronto nel corso del quale è stata a tracciata la linea politica da seguire in vista del prossimo appuntamento elettorale, con l'intento di dare vita ad un progetto politico unitario del terzo polo, che sia libero, autonomo ed indipendente, svincolato dai partiti politici tradizionali di centrodestra e di centrosinistra.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
04/12/2011

L'idea, maturata nel corso del dibattito, è di coinvolgere la gente chiedendo loro di evidenziare le criticità del paese, le esigenze, le proposte e anche di aiutare i partiti nell'individuazione di un potenziale candidato sindaco. A tale scopo, verranno organizzati incontri, dibattiti, allestiti gazebo e preparati questionari on-line, in modo da ottenere la più ampia partecipazione democratica.

A conclusione dei lavori, i coordinatori locali di Udc ed Api, Ernesto Calogero, Paolo Giuffrida e Giuseppe Scuderi, hanno formulato le proposte del coordinamento del Terzo polo che sono state approvate. All'incontro hanno preso parte il capogruppo al Consiglio comunale di Catania, Franco Montemagno, il consigliere provinciale Ernesto Calogero, gli on. Marco Forzese, Beppe Spampinato, Salvino Barbagallo, Salvo Spinella, Salvo Torrisi e Totò Marturana, che hanno augurato buon lavoro al nuovo organismo politico.

tags: