Via Euripide: incuranza, sporcizia e degrado

Via EuripideUn indecente scenario quello che si evidenzia al parco giochi di Via Euripide, che tra altalene, scivoli e casette presenta uno sfondo di incuranza, sporcizia e degrado.

Ogni giorno al Comitato cittadino La voce di Misterbianco arrivano numerosissime lamentele di genitori che non hanno più intenzione di mettere piede al parco se prima l’amministrazione non prende seri provvedimenti.
Erbacce che favoriscono l'aumento di zanzare, fontana rotta, pavimentazione divelta, spazzatura ovunque, segnaletica vandalizzata.
Come sempre… manca il controllo!

È così difficile prendere coscienza e premurarsi di tutelare persino i più piccoli?
Il parco giochi in questione è un esempio del degrado in cui versano alcune zone del paese, anche per colpa di un manipolo di adolescenti scatenati, provenienti da altre zone, che non hanno rispetto di niente e nessuno, distruggono giochi, rompono bottiglie di birra, gettano rifiuti. Se a questo aggiungiamo la mancata reazione di una amministrazione disattenta il risultato è quello che appare ai nostri occhi ovvero la non curanza, l'abbandono assoluto per beni comuni appartenenti alla comunità, l’assenza di manutenzione.

Sollecitiamo da mesi un intervento, ma questa Disamministrazione continua ad essere disattenta alle richieste dei cittadini.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del Comitato cittadino La voce di Misterbianco

tags: