Europee, Misterbianco "roccaforte azzurra": 1 elettore su 4 ha scritto "Falcone"

Falcone - CorsaroIl sindaco Corsaro: «I cittadini danno fiducia a chi pratica il buongoverno».
Un elettore su quattro della città di Misterbianco ha votato Forza Italia e ha scritto il cognome di Marco Falcone, eletto con oltre 100mila voti a Bruxelles alle Europee di pochi giorni fa. Sono numeri che rendono il centro della provincia di Catania una delle più significative «roccaforti azzurre» della Sicilia e del Sud Italia.

FI ha raggiunto la storica percentuale del 33,78 per cento in città (4236 voti), accompagnata dalla notevole mole di preferenze (2927) indirizzate all'assessore all'Economia della Regione Siciliana. Se si considera la bassa affluenza alle urne (33 per cento circa, poco più di 13mila votanti), il dato si traduce in una rilevante affermazione azzurra e in un segnale chiaro di fiducia dell'elettorato verso il futuro eurodeputato Falcone, destinatario del 25 per cento dei consensi in città. A rendere nota la statistica è la segreteria locale FI riunita intorno al sindaco Marco Corsaro, responsabile provinciale Enti locali degli azzurri.

«Da queste Europee - ha affermato il sindaco Corsaro - arriva una una testimonianza straordinaria di consenso verso ciò che di buono rappresentano Forza Italia e Marco Falcone in Sicilia. Mi riferisco alla dimostrata capacità di praticare buongoverno e di attuare un'iniziativa politica sana, fatta di entusiasmo, merito e valori positivi. Le quasi tremila preferenze che Misterbianco ha accordato all'assessore Falcone sono una nuova conferma della fiducia che riponiamo nell’impegno libero e generoso per il bene della nostra terra. Il risultato inoltre - sottolinea Corsaro - è anche una attestazione di consenso verso la buona amministrazione che FI e il centrodestra stanno attuando a Misterbianco, all'insegna dell'ascolto dei cittadini e della cultura del fare che ci contraddistingue», conclude Corsaro.
(Nella foto allegata un momento dei festeggiamenti con l'assessore Falcone, il sindaco Corsaro e i militanti azzurri di Misterbianco).

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
11/06/2024

tags: