"Festa del Ciao" Azione Cattolica dei Ragazzi - Parrocchia S.Maria delle Grazie Misterbianco

ACR MisterbiancoL’Azione Cattolica dei Ragazzi della parrocchia S.Maria delle Grazie di Misterbianco organizza la“Festa del Ciao” domenica 12 ottobre 2014 dalle ore 09:00 alle ore 12:00 in piazza Giovanni XXIII ( Chiesa Madre). La festa del Ciao segna l’apertura dell’anno associativo, l’obiettivo principale è riprendere a pieno ritmo le attività dei gruppi dopo il rallentamento estivo, proponendo una mattinata di festa ed incontro per farsi conoscere anche da altri ragazzi oltre che per consolidare il rapporto di amicizia e fede nato e cresciuto negli anni con i ragazzi già iscritti.

L’ambientazione che ci accompagnerà lungo il cammino sarà quella del laboratorio dell’inventore. Un'invenzione prende vita a piccoli passi e richiede un impegno costante a cercare, informarsi, prendere decisioni, sperimentare ed esercitarsi, tenendo sempre fisso l’obiettivo, per trasformarlo in un progetto e finalmente in qualcosa di reale e concreto. Nell'incontro con il Signore e nell'esperienza di Chiesa che si è chiamati a vivere, ogni ragazzo può pensare in grande alla propria vita, consapevole che il Signore, l'esperto della vita (papa FRANCESCO, Lumen fidei, 18), lo sostiene e lo incoraggia a una vita piena e bella.

Come tutti gli anni passati gli incontri dell’ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi) saranno tutti i sabati dalle ore 16:00 alle ore 18:00 nei locali del Centro Accoglienza della Parrocchia S. Maria delle Grazie di Misterbianco.

Alessandro Giuffrida

tags: