COMUNICATO STAMPA del 19 NOVEMBRE 2008
L’antivigilia di Natale, a Misterbianco, sarà notte bianca. Lo ha stabilito l’amministrazione assieme alla sezione comunale di Confcommercio. Sarà occasione per assicurare l’apertura dei centri commerciali e dei negozi per tutta la notte.
Della notte bianca e di molte altre esigenze degli operatori della zona commerciale di Misterbianco si è discusso durante un incontro. Presenti il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso, il vicesindaco e assessore ai Grandi eventi Franco Galasso, l’assessore allo Sviluppo economico Angelo Guarnaccia, il presidente di Confcommercio Misterbianco Serafino Caruso, il segretario Francesco Fazio e alcuni imprenditori che operano nella zona commerciale.
«La zona commerciale di Misterbianco – ha detto il sindaco Ninella Caruso – oltre a rappresentare una delle più grandi realtà imprenditoriali del Mezzogiorno è un’importante risorsa per l’economia del territorio. In questo momento di forte stagnazione economica l’area commerciale deve essere rilanciata anche attraverso maggiore un percorso comune tra gli imprenditori. L’amministrazione comunale, pur con esigue risorse economiche che si ritrova, sosterrà tutte le serie iniziative che partiranno da questa sinergia».
«E’ importante – ha spiegato il presidente di Confcommercio Misterbianco Serafino Caruso – la nascita di tavolo di lavoro delle imprese del polo commerciale. E’ attraverso il lavoro svolto in sinergia tra istituzioni e imprenditori, che si può superare la logica individuale del singolo operatore commerciale e si può puntare l’attenzione sui grandi temi come viabilità e sicurezza».
fonte: ufficio stampa
ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it
info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207