Il Consiglio comunale approva il bilancio di previsione 2013

Consiglio ComunaleAl termine dell'ultima seduta, conclusasi dopo le tre di notte, il consiglio comunale, che aveva accolto in precedenza le delibere propedeutiche allo strumento finanziario, ha approvato a maggioranza il bilancio di previsione 2013.

Un giudizio positivo per il risultato raggiunto è stato espresso dal sindaco, Antonino Di Guardo, che ha così commentato: «Siamo uno dei pochi Comuni in Sicilia - ha affermato - che è riuscito tra molteplici difficoltà a far quadrare i conti e assicurare i servizi. Certo, si tratta pur sempre di un bilancio di emergenza ma che ci consentirà l'apertura in tranquillità delle scuole, la continuazione del servizio di raccolta dei rifiuti, il trasporto dei ragazzi a scuola. E' nostra intenzione - ha concluso il sindaco - condizioni economiche e dei trasferimenti permettendo, proporre al consiglio comunale gli aggiustamenti di alcuni servizi che attualmente sono in sofferenza».

Entusiasmo e soddisfazione per l'approvazione del bilancio, la cui delibera è stata resa da subito esecutiva, sono stati espressi anche dal presidente del Consiglio, Antonino Marchese, il quale, al termine della seduta, ha ringraziato tutti i consiglieri presenti per l'impegno dimostrato. A oggi il Comune di Misterbianco risulta essere tra i primi in Sicilia ad aver approvato lo strumento di previsione.

Serena Calandra
La Sicilia
30/07/2013

tags: