Il derby si tinge ancora di biancorosso

NBI MisterbiancoN.B.I. – C5 MISTERBIANCO

4-2
Quel che conta alla fine è che i 3 punti sono arrivati, nonostante i ragazzi del Presidente Biuso non abbiano di certo giocato una gara coerente alle aspettative. E’ stato, comunque, un derby combattuto e disputato all’insegna del fair play e dell’agonismo anche se alla fine ha prevalso il maggior tasso tecnico dei biancorossi, oggi in tenuta Lione.

Eppure Paterniti e compagni erano partiti subito alla grande con un uno-due micidiale che dopo solo 9 minuti portava i padroni di casa in vantaggio di due reti. Era Sampognaro a finalizzare due azioni di gioco partite dalla retrovia. Nella prima, una palla recuperata a centro del campo si traduceva in un passaggio per Ippolito che proseguiva servendo l’autore della doppietta odierna che di destro infilava l’ex estremo difensore. Sono appena trascorsi 2 minuti ed NBI già in vantaggio.

Ma i ragazzi di mister Leone non si cullavano certo del vantaggio acquisito e al 9’ minuto era ancora Sampognaro ad andare in gol dopo un contropiede partito da Fazio e proseguito da Russo.

Sembrava una gara segnata, ma un derby si sa riserva sempre delle emozioni e così una rinomata C5 con l’innesto del funambolico Consoli meglio conosciuto come “Pacchitta” e con il sempre verde capitano Mastroeni, si rifacevano sotto impensierendo il pronto portierone NBI, Carluccio.

La gara scivolava via con azioni da una parte e dell’altra senza però intaccare l’equilibrio della gara e andando, così, agli spogliatoio sul risultato di 2-0.

Ufficio Stampa NBI

Nella ripresa la musica non cambia. Da un lato la C5 prova a riacciuffare il pareggio, dall’altro una distratta e a tratti confusa NBI cerca di mantenere lontana dalla propria porta i cugini misterbianchesi. E’ il solo Giardinaro che si mette in evidenza, oggi al suo esordio alla tenera età di 17 anni (Auguri!!!), mentre il resto della squadra sembra assistere da spettatore agli sterili attacchi bianco-azzurri.

Al 9’ minuto la gara sembra riaprirsi: Sampognaro commette un errore su fallo laterale, palla che arriva a Mastroeni che tira deciso in porta,trovando però solo l’angolo. Su azione seguente pallonetto di Consoli che serve Scarpello che al volo insacca nell’angolo basso al quale il portiere non può arrivare. 2-1.

La C5 sembra crederci, ma i suoi attacchi sono confusi e quando riescono a calciare in porta trovano di fronte il solito insuperabile Carluccio. L’NBI, di contro, riesce a ripartire in contropiede, fallendo però tutte le occasioni capitategli, complici le conclusioni sbilanche di Paterniti e soci da un lato e le ottime parate di Santangelo dall’altro.

La gara viene definitivamente chiusa al 27’ minuto, quando Randazzo dopo una azione da manuale, dal limite d’area calcia in porta battendo l’incolpevole portiere ospite.

Nei minuti di recupero, ancora una rete per parte che fissa il definitivo punteggio sul 4-2. Mastroeni, per la C5, trasforma un rigore, generosamente concesso dall’arbitro per un fallo di mano di Randazzo e un minuto dopo Caponnetto in azione solitaria, caparbiamente vince un contrasto e di destro trafigge il portiere avversario.

Il triplice fischio porta avanti la tradizionale serie positiva nei derby misterbianchesi della società biancorossa.

Adesso, dopo le due vittorie consecutive, per la compagine NBI si prospetta il banco di prova M&M Futsal che, dopo la sconfitta a tavolino della prima giornata, ha trionfato in casa della Nuova Rinascita Patti.

tags: