Insediata per la prima volta la Consulta giovanile Lorenzo Ceglie nominato presidente

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 2 dicembre 2015
Si è costituita per la prima volta nel centro etneo la Consulta giovanile prevista dal regolamento approvato dal Consiglio comunale lo scorso gennaio.

Dopo l’indicazione dei due consiglieri uno di maggioranza, Cristian Vitrano ed uno di opposizione, Alessandro Tennerello, che non hanno diritto di voto, da parte del civico consesso e la nomina dei componenti da parte della Giunta comunale avvenuta lo scorso novembre, l’organismo composto da 27 componenti, rappresentanti le associazioni sul territorio, si è riunito la prima volta nella sala conferenza dello Stabilimento di Monaco per procedere all’elezione del presidente e del consiglio direttivo.

L’assemblea della consulta ha eletto, presente l’assessore Federico Lupo, alla presidenza il diciottenne Lorenzo Ceglie, matricola della facoltà di giurisprudenza e nel consiglio direttivo Gianvito Chinnici, Andrea Fazio, Vincenzo Fisichella, Alessandro Giuffrida, Marco Melia, Marco Rizza e Alessio Strano.

La consulta ha come compito quello di supportare l’amministrazione comunale nelle politiche verso le giovani generazioni.
Il nuovo organismo eletto si riunirà prossimamente per eleggere il vice presidente ed il segretario. foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: