L’EX STRADA STATALE 121 SARÀ PIÙ SICURA

COMUNICATO STAMPA del 12 maggio 2009

L’ex strada statale 121 sarà più sicura. E’ stato firmato questa mattina il contratto per l’affidamento dei lavori che renderanno più sicura l’ex strada che attraversa tutta la zona commerciale di Misterbianco.

I lavori di riqualificazione comprendono la costruzione delle barriere di sicurezza e delle protezioni stradali, la sostituzione del vecchio spartitraffico in cemento, la realizzazione ex novo dell’impianto di illuminazione e il ripristino dell’intera pavimentazione stradale.

«Mettere in sicurezza l’ex 121 – ha spiegato il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – è un altro passo importante per consegnare ai cittadini strade più sicure. L’ex strada statale 121 che attraversa la zona commerciale è una delle più importanti strade di collegamento giornalmente assai trafficata e spesso teatro di numerosi incidenti stradali».

«Questo tratto di strada è stato negli anni – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Rosario Patanè – interessato da numerosi interventi di riqualificazione. Con questi lavori sarà finalmente illuminata tutta la zona e sarà garantita una migliore visibilità e accessibilità agli utenti che la percorrono ogni giorno».

La ditta che eseguirà i lavori è la Marinelli Italiano e C snc di Perugia.

Il progetto prevede una spesa di oltre 2 milioni di euro, finanziati in parte con il Por Sicilia 2000/2006 e in parte con un mutuo dalla Cassa Depositi e prestiti. I lavori partiranno entro le prossime settimane.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: