La Giunta approva una delibera per la nascita di 8 nuovi «chioschi»

Chiosco MisterbiancoOtto nuovi «chioschi» di bevande e alimenti potranno presto nascere tra Misterbianco centro e frazioni. La Giunta comunale - modificando una precedente delibera del gennaio 2008 - ha approvato la proposta di «Individuazione delle aree pubbliche da adibire alla somministrazione di alimenti e bevande, compatibilmente con le esigenze di viabilità e traffico e con gli interessi di uso pubblico del suolo».

Dell'apposito Piano comunale, approvato nel 2007 dal commissario ad acta, che prevedeva un massimo di 12 punti vendita, solo 4 sono stati autorizzati finora, rimanendo a oggi disponibili 8 siti; si è proceduto quindi a una razionale «rilocalizzazione» di tali otto siti, «tenuto conto delle nuove esigenze della collettività, del maggior transito e frequentazione della popolazione, in funzione delle attività già esistenti e di una maggiore fruibilità».

Dopo un proficuo lavoro dell'assessorato all'Urbanistica e degli uffici competenti (Suap, Sviluppo economico e ufficio traffico urbano, comando di Polizia municipale), i nuovi punti vendita da autorizzare sono stati così rideterminati: nel centro storico in piazza Costorella, in via Barone angolo via Avv. G. Longo e in piazza Vittime dei bombardamenti; nella zona commerciale, in Via C. G. Marshall; a Belsito, in piazza Chiarenza (confermato) e via Nicolosoto; a Monte Palma, in via Salerno (confermato); a Poggio Lupo, nella piazzuola tra la via De Curtis e la via A. Magnani.
Le istanze degli interessati dovranno essere presentate entro 45 giorni dalla pubblicazione della deliberazione.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
13/11/2014

tags: