La piccola Zaira Di Grazia incanta anche alla Rai tv

Zaira Di Grazia - MisterbiancoUn altro talento di casa nostra. Zaira Di Grazia,13 anni, di Misterbianco, in terza media all'Istituto Comprensivo statale Don Lorenzo Milani di Lineri, aggiunge una perla al suo giovanissimo curriculum artistico che l’ha vista iniziare a studiare canto a 8 anni e proseguire con la Village Music Lab Academy di Caserta.

Ancora in tenera età, Zaira - che studia anche pianoforte - aveva già entusiasmato con la sua bellissima voce e una tecnica pregevole nei programmi televisivi nazionali “Io canto 4” (su Canale 5) condotto da Jerry Scotti e “Tra Sogno e Realtà” (La5) condotto da Emanuela Folliero. Ora, accompagnata dal vivo dall’orchestra diretta da Beppe Vessicchio, è stata protagonista di una straordinaria performance nel programma tv "Prodigi, la musica è vita", il talent in onda su Rai 1condotto da Vanessa Incontrada e sostenuto dall’Unicef. Tra 12 giovani talenti di musica classica, balletto e lirica, Zaira è stata la vincitrice della puntata nella categoria canto, e ha ricevuto gratificanti apprezzamenti dai giurati tra cui il grande Gino Paoli.

Un nuovo orgoglio per Misterbianco, la cui amministrazione comunale renderà omaggio al suo piccolo grande talento con un apposito spettacolo il 14 gennaio prossimo.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
11/12/2016

tags: