LA ROTATORIA DI LINERI SARÀ PIÙ SICURA

COMUNICATO STAMPA del 13 maggio 2009

Anche la polizia municipale di Catania vigilerà sulla rotatoria di Lineri. L’accordo è stato raggiunto stamattina durante un incontro che si tenuto al municipio di Misterbianco. Vi hanno partecipato Ninella Caruso, sindaco di Misterbianco, Giovanni Vinciguerra, assessore comunale alla Polizia locale, e Maurizio La Magna e Antonino Distefano, comandanti rispettivamente della Polizia municipale di Catania e di Misterbianco. L’incontro è stato voluto dal sindaco di Misterbianco in accordo con il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli.

La rotatoria del quartiere di Lineri è un’opera in fase di ultimazione che ricade sui binari della Ferrovia Circumetnea a cavallo dei territori di Catania e Misterbianco. La sua funzione è fondamentale per rendere più snello il traffico autoveicolare della zona che nelle ore di punta è spesso congestionato anche a causa del mancato rispetto della segnalazione viaria da parte degli automobilisti.

Secondo l’intesa raggiunta, nella prima fase di funzionamento della rotatoria, agenti della polizia locale di Catania e di Misterbianco opereranno anche insieme per indirizzare gli automobilisti a rispettare la nuova viabilità della zona.

«Ringrazio il comandante La Magna – ha detto il sindaco Caruso – per la pronta disponibilità mostrata a pochi giorni dal suo insediamento. La rotatoria di Lineri è un’opera pubblica importante per migliorare la viabilità e la sicurezza del quartiere. L’azione congiunta delle due forze di polizia permetterà di regolare più efficacemente il traffico della zona».

«La sinergia tra le due polizie locali – ha dichiarato l’assessore Vinciguerra – è fondamentale nella prima fase di funzionamento della rotatoria. L’opera ha la funzione di regolare il traffico in uscita dal quartiere di Lineri verso Catania e di entrata dal capoluogo al quartiere. È importante che anche il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli abbia mostrato sensibilità verso il problema considerata la competenza territoriale».

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: