Ieri sera Luigi Di Maio è stato ospite di Floris su La7. Secondo il mio parere ha dato lezione di stile politico e lezione di come si dovrebbe fare politica.
Ha detto che da oggi con i soldi dei deputati M5S (quelli coerenti e non ranocchi) molti giovani potranno iniziare a fare impresa e quindi aprire una attività ed iniziare un lavoro. Questa è vera politica, questo è dare servizio, questa è onestà. I soldi vanno e vengono e non danno la felicità... fare buona politica può dare felicità e benessere specie con se stessi.
Partendo da tutto ciò mi auguro vivamente che il consiglio comunale del nostro paese, nella convocazione che si svolgerà sabato prossimo, dia un esempio di correttezza e, una volta tanto, di buona politica. Come pochi sanno sabato prossimo è stato convocato il consiglio soltanto per prendere atto ed eventualmente avallare che da parte della giunta o del Sindaco si desse la cittadinanza onoraria a due personaggi meritevoli di questo. Solo prendere atto ed avallare (semplice formalità) e quindi… correttezza vorrebbe che nessun gettone fosse preteso dai signori consiglieri. A questo punto sono veramente curioso di sapere come andrà a finire.
Enzo Messina