Misterbianco: era sfuggito per 6 mesi nascondendosi nel centro storico

arrestoEra riuscito a sfuggire alla cattura per sei mesi ma i carabinieri erano da settimane sulle sue tracce e lo hanno arrestato con una azione repentina.

Davide Guerra, 30 anni con precedenti penali, residente nel quartiere di Librino, dopo che nel dicembre scorso era stato condannato a 4 anni e 10 mesi di reclusione per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, consumato tra il 2004 ed il 2006, si era reso irreperibile, non facendo più rientro nella sua abitazione.

Aveva scelto una ubicazione più discreta, il centro storico di Misterbianco, dove nessuno lo conosceva e poteva rintracciarlo. La presenza del Guerra però non è passata inosservata ai militari della Tenenza dei carabinieri del centro etneo che si erano messi sulle sue tracce, individuandolo, ma senza riuscire a bloccarlo.

L'ultimo avvistamento era avvenuto due giorni fa, sempre a Misterbianco, ma alla vista dei carabinieri l'uomo era riuscito nuovamente a farla franca e per questo aveva nuovamente cambiato zona passando la giornata nel quartiere di Nesima a Catania cercando così di far perdere nuovamente le proprie tracce.

I carabinieri però che da settimane avevano raccolto una serie di informazioni sui suoi continui spostamenti, lo hanno avvistato in piazza Eroi d'Ungheria a Catania, dove questa volta Guerra, colto di sorpresa, è stato bloccato ed arrestato.

Dopo aver espletato le procedure di rito presso la Tenenza del centro etneo, in ossequio alla sentenza del Tribunale di Catania del 20 dicembre scorso, l'uomo è stato trasferito a Catania.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
02/06/2012

tags: