Misterbianco, progetto per aiutare i giovani

ACLIda lasicilia.it
Un seminario formativo per illustrare il programma "Gioventù in azione" che si rivolge ai giovani di età compresa tra 13 e 30 anni, con un gruppo-obiettivo che coinvolge i giovani di età compresa tra i 15 e i 28 anni.
Di questo hanno discusso, al teatro comunale, il responsabile locale delle Acli Giovani, Marco Corsaro, il direttore generale dell'Agenzia nazionale per i Giovani, Paolo Di Caro, l'assessore alle Politiche giovanili Nunzio Santonocito, l'on. Lino Leanza e l'on. Giacomo D'Arrigo, nella sua veste di coordinatore nazionale dell'Anci giovane.

Il programma vuole contribuire all'acquisizione di competenze, rappresentando uno strumento chiave per offrire ai giovani opportunità di apprendimento non formale con una dimensione europea.
«Tali iniziative per i nostri giovani - ha detto Marco Corsaro - sono fondamentali in un'ottica di sensibilizzazione alla cittadinanza attiva ed europea, alla mobilità ed al volontariato. L'augurio è che i giovani siano portati ad essere i protagonisti nelle scelte e noi come Acli saremo al loro fianco». Nel corso del seminario, presenti numerosi giovani, sono stati illustrati i cinque moduli operativi che riguardano i progetti, la cui presentazione scadrà alla fine del prossimo gennaio e riguardano la gioventù nell'Europa e nel mondo e nel volontariato.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: