A Misterbianco vola via tetto di opificio, centro senz'acqua

danni piaggia Il centro storico senz'acqua, una copertura di un opificio commerciale volata via ed alcuni depositi allagati nel quartiere di Lineri. Sono stati questi il bilancio delle forti ed insistenti piogge cadute tra martedì e ieri, accompagnate da violente raffiche di vento. Gli allagamenti si sono verificati all'incrocio tra le vie Turi Scordo ed Alcide De Gasperi nel quartiere di Lineri, dove si convogliano tre arterie che proprio all'innesto risentono del dislivello. Benché su entrambe le arterie nel tempo sono state realizzate delle grate per il deflusso delle acque, queste non sono riuscite a sopportare la quantità d'acqua venuta giù, causando degli allagamenti dei depositi che si affacciavano agli incroci.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
23/02/2012

Il forte vento invece ha fatto cadere qualche cartellone pubblicitario e scoperchiato in alcune parti la copertura in policarbonato di un opificio commerciale, causando l'allagamento della sottostante galleria d'accesso ai negozi. Il disagio che ha patito di più la popolazione è stata la mancanza d'acqua nel centro storico a causa di una pompa di tiraggio dal pozzo andata in corto circuito che non ha permesso di rifornire le condotte di distribuzione dell'acqua.
L'intervento immediato dei tecnici ha permesso nel tardo pomeriggio di ieri la ripresa dell'erogazione in tutto il centro storico, in gran parte fornito dall'acquedotto municipale. In periferia soprattutto sono stati segnalati diversi distacchi di rami dagli alberi di alto fusto, che sono quelli più esposti alle raffiche di vento.

tags: