Nasce il movimento «Famiglia, lavoro e solidarietà»: Abbadessa coordinatore

Famiglia Lavoro Solidarietà La recente consultazione elettorale amministrativa e la conseguente polemica interna al Mpa, che ha portato allo strappo dell'on. Lino Leanza dal governatore Lombardo e alla recente federazione con l'Udc di Casini, ha portato a Misterbianco alla nascita del movimento politico «Famiglia Lavoro e Solidarietà», che raggruppa i consiglieri eletti nell'omonima lista e in quella di «Amo Misterbianco» e gli iscritti all'associazione «Articolo 4».

Il nuovo gruppo, al quale hanno aderito, oltre ai cinque consiglieri comunali, numerosi simpatizzanti, nel corso della prima assemblea, al quale hanno preso parte Leanza e il capogruppo consiliare Marco Corsaro, ha nominato coordinatore comunale Nicola Abbadessa, che sarà affiancato dai vice Graziella Fragalà e Concetta Giuliano. L'assemblea ha altresì nominato Fabio Arena e Giovanna Giuffrida responsabili rispettivamente del movimento giovanile e del movimento femminile. mentre Cristina Buffa curerà il coordinamento con l'associazione «Articolo 4».

«Obiettivo della nuova formazione politica - ha detto Abbadessa - è quello di essere attenta alle istanze dei cittadini e del territorio, oltre a essere di supporto ai propri consiglieri comunali».

Il coordinamento della nuova formazione politica ha varato una serie di incontri che si susseguiranno fino a settembre per valutare una serie di proposte che abbiano come obiettivo il coinvolgimento dei cittadini e la loro partecipazione attiva all'attività politica.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
26/07/2012

tags: