Una presenza che a Misterbianco mancava. Grazie alla passione del corpo docente del territorio, alla cooperazione con i vertici provinciali e alla disponibilità dei locali dell’Ics Pitagora, è stata ufficialmente costituita la sezione dell’Uciim (Unione Cattolica Italiana Insegnanti dirigenti educatori formatori) di Misterbianco.
Padre Nino Vitanza, misterbianchese, ha accettato l’incarico di padre spirituale della Sezione. Presente l’assessore alla Cultura Federico Lupo, a sua volta formatore e pedagogista.
Definite in assemblea le cariche del sodalizio, a partire dall’elezione del direttivo. Presidente è la prof. Letizia Spampinato, vicepresidente la prof. Carolina Bottari, consiglieri i docenti Agata Scuderi, Agata Fazio, Elina Caruso, Flavia Bonura, Fortunata Marchese, Giovanna Pitrè e Tiziana Marchese. Hanno fatto seguito varie nomine per incarichi specifici (segreteria, tesoreria, cerimonieri, referenti alla spiritualità, gruppo progettuale, delegati scolastici ed esperti interni). foto
La Sicilia
03/03/2017