NBI Misterbianco - Iblea 6-1

NBI Misterbianco
Ancora una vittoria casalinga per l’N.B.I Misterbianco che, riscattando il punteggio negativo della partita di andata, ha battuto per 6 reti a 1 l’Iblea di Ragusa. Nell’ultima giornata del 2011, la prima del girone di ritorno, tre punti che permettono di avvicinarsi ancor di più alla vetta adesso distante solo due punti, considerato il pari casalingo dell’Augusta contro il Kamarina. Si avvicina comunque alla vetta anche lo Scordia, adesso distante solo un punto; punti pensanti anche per la zona play-off dove, oltre alla Cristiano De Blasi che si è ormai insediata in pianta stabile dopo le recenti prestazioni positive, troviamo l’Atletico Mascalucia che incappa in un pari interno nel derby etneo contro la Meridiana.

Per la cronaca del match odierno, la squadra misterbianchese comincia in salita la propria gara e dopo appena sette minuti si trova già in svantaggio a causa dell’infortunio di Longo, sfortunato nell'assistere un assist infallibile ai ragusani che ne approfittano, così, per passare in vantaggio; ma trascinata da un “Nakata” in versione goleador, l’N.B.I. si riversa con veemenza in avanti, trovando prima la rete del pareggio e poi il doppio vantaggio che manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 3 a 1.

Nella ripresa, gli ospiti molto organizzati tatticamente, con rapide ripartenze provano ad impensierire la difesa di casa ma Gravina è sempre pronto ed attento, non è per niente facile superarlo! La gara rimane in un sostanziale equilibrio sino a quando ci pensa Giardinaro, ottimamente servito ancora da Giannì, a portare a quattro il numero di reti parziale per i padroni di casa.

Nel finale, la doppietta personale del bomber Reale sigla il definitivo 6 a 1 di questa gara, approfittando prima di uno svarione difensivo dei ragusani e calciando dopo un tiro libero.

Adesso diamo spazio alle meritate vacanze natalizie, con un arrivederci alla prima giornata del nuovo anno con l’insidiosa trasferta siracusana contro l’Imbro Meraco.

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti Voi!!!

tags: