NBI Misterbianco - Kamarina 8 - 5

NBI Misterbianco
In un Palatenda che si conferma un fortino per l’N.B.I. Misterbianco, con un solo pareggio e sei vittorie, i ragazzi del duo Leone & Marletta riescono a superare meritatamente un coreaceo Kamarina, che sino al triplice fischio ha venduto cara la pelle a Giannì & Co.; un successo che riscatta l’opaca prestazione di Melilli, nella quale i biancorossi avevano perso punti e brillantezza. Bisognava, quindi, riprendere immediatamente la “retta via” sia per non perdere di vista la vetta della classifica, sia per concludere il girone di andata con una soddisfacente posizione di classifica ed un discreto numero di punti.

“Nel mezzo del cammin”… di quest’annata, infatti, non possono che essere positivi i giudizi sull’operato dello staff tecnico guidato da Gaetano Leone e sull’andamento complessivo della squadra allestita dal Ds Saitta, considerato che l’obiettivo stagionale è e continua ad essere, comunque, quello dei play-off. In realtà, l’andamento del girone spingerebbe ad osare per ottenere qualcosina in più da questo campionato, come abbiamo scritto durante la stagione, ma non vogliamo mettere ansie ad una squadra che quando scende in campo dà sempre il meglio di sé. Adesso si entra nel vivo del campionato ed i punti in palio ogni settimana avranno un peso specifico sempre più pesante: se davvero si vuol incorniciare questa stagione è necessario mettere in campo la giusta concentrazione in ogni momento con la voglia di vincere e divertirsi.

Nell’ultima gara del girone di andata, i ragazzi di Leone scendono in campo determinati alla conquista dei 3 punti e nulla possono gli ospiti per opporsi ad una squadra concreta, dotata di un super Dario Savà che per far bene alla causa lascia il campo infortunato ma con grande orgoglio e dimostrandosi uno dei migliori in campo. In questa giornata, però bisogna menzionare un pò tutti: dal bomber Reale, autore di una doppietta, al numero uno Daniele Gravina, dal beniamino di casa Giardinaro al giovane capitano Leonardi, dal genio di “Nakata” all’estroso Ciccio Russo. Infine, entra nel taccuino anche il muro Longo, ostacolo insuperabile e cliente difficile per i pivot avversari.

Adesso, al giro di boa, ancora un incontro casalingo, contro gli ostici ragusani dell’Iblea che nella gara di andata decretarono la prima sconfitta dei biancorossi. Dunque, una gara dal duplice valore: riscattare la sconfitta di andata e conquistare 3 punti per restare ancora in alto.
Forza N.B.I. Misterbianco!!!

tags: