"Noi ci siamo". L'epifania a Catania nel segno della Solidarieta'

Amatori Catania "Noi ci siamo". L'epifania A Catania Nel Segno Della Solidarieta'. Si Rinnova A Piazza Umberto L'iniziativa Dell'amatori Catania A Favore Dei Reparti Di Pediatria Di Alcuni Ospedali Della Citta'. Una Mattinata A Favore Dei Piu' Bisognosi.

Anche quest’anno l'Amatori Catania c'è. Anzi: tutti “Noi ci siamo", proprio come recita lo slogan della terza edizione della manifestazione di solidarietà che raccoglie giocattoli da destinare ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria degli Ospedali Policlinico, Garibaldi e Cannizzaro di Catania. Una manifestazione che già dalle precedenti edizioni ha riscosso interesse e successo, visto che grazie al sostegno di tanti catanesi, in tre edizioni, sono stati consegnati alcune migliaia di giocattoli ai bimbi meno fortunati.

L'appuntamento è come sempre a Piazza Umberto a Catania dalle ore 9 alle ore 13. Durante la mattinata, inoltre, sarà presente l’autoemoteca dell’Avis per le donazioni: un altra iniziativa nel segno della solidarietà. Insieme a tutti gli uomini e le donne di buona volontà anche i giocatori dell’Amatori e le squadre dell'Orizzonte Catania, della Nuoto Catania, della Lazur Basket Catania e della Scuola di Pallavolo Roomy Club, in collaborazione con l'associazione commercianti di Via Umberto, le Aristogatte, la LIDA e l’associazione “L’altra zampa”: in questo modo sarà pure possibile adottare cani poco fortunati. Insomma un gesto d'affetto concreto, nel giorno dell’Epifania, a chi ha davvero bisogno d’aiuto: esseri umani ed animali. Main Sponsor della manifestazione l’Associazione A.B.I.O. (Associazione per il Bambino in Ospedale), presente nei tre nosocomi, a Catania dal 1994. L'A.B.I.O. Grazie ai suoi volontari che trascorrono il pomeriggio con i piccoli degenti, ha lo scopo di umanizzare l’Ospedale e accogliere i bambini ricoverati e le loro famiglie. L'iniziativa “Noi ci siamo” ribadisce la vicinanza dello sport ai problemi sociali e vede protagonista ancora una volta la squadra dell’Amatori Catania da sempre impegnata in iniziative del genere. Il rugby quindi non solo come sport ma soprattutto come strumento per sensibilizzare la collettività nei confronti dei bambini meno fortunati. La manifestazione, voluta ed organizzata da Massimiliano Vinti, Mario Zuccarello e Maddalena Musumeci sarà immortalata dagli scatti di Natale Campagna e vedrà la fattiva collaborazione commerciale di “D’Arrigo Giocattoli” e dello storico “Bar Etoile” di Catania che consegnerà un buono colazione ad ogni dono consegnato. A completare la giornata di festa anche una caccia al tesoro per le famiglie.
Attesi anche il sindaco della città dell'elefante On. Stancanelli, il Deputato regionale Salvo Pogliese e il Consigliere provinciale Giuseppe Castiglione.

Ufficio Stampa Amatori Catania
Giuseppe Condorelli

tags: