Olimpiadi scolastiche, l'inizio slitta al 31 marzo

Campo SportivoA causa delle avverse previsioni meteo, la prima edizione delle "Olimpiadi scolastiche" di Misterbianco (programmata per il 26) è stata rinviata a martedì 31 marzo mattina.

Questa la decisione comunicata a tutti i partecipanti alla macchina organizzativa, nel corso della presentazione della manifestazione nella sala Giunta del Comune, a cura dell'assessore allo sport Federico Lupo (organizzatore assieme all'assessore alla Pubblica istruzione Santo Mancuso), con il sindaco Nino Di Guardo e il presidente del Consiglio comunale Nino Marchese co-promotore dell'iniziativa. Erano presenti, assieme ad altri membri della Giunta e funzionari comunali, i responsabili e vari docenti dei sei Istituti comprensivi, i presidenti dell'Associazione "Atletica Misterbianco" Santo Spina, della "Associazione Musicale Misterbianco" Agatino Mirulla e dell'Associazione "Le Aquile" Giuseppe Coco. Sono stati presentati anche il manifesto e le magliette degli Istituti.

Alle prime Olimpiadi scolastiche, che non prevedono premiazioni, ciascun Istituto parteciperà con 60 ragazzi, per un totale di 360 scolari impegnati sulla magnifica pista di atletica "Pietro Mennea" del campo sportivo Valentino Mazzola; i loro compagni "tiferanno" allegramente dagli spalti. Alle 9 di martedì, l'apertura della manifestazione davanti al Comune in via S. Antonio Abate, dove il sindaco accenderà la fiaccola, poi portata da tre atleti - scortati da carabinieri e vigili urbani e accompagnati dalla banda musicale cittadina - fino alla pista, in via San Rocco Vecchio, dove alle 9,30 sarà acceso il braciere e alle 10 cominceranno le gare come festa di aggregazione.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
25/03/2015

tags: