Oltre 3.000 esemplari alla X° edizione della mostra ornitologica a Misterbianco

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 24 ottobre 2013
Sarà inaugurata domani alle 10,30 alla presenza del sindaco Nino Di Guardo, del presidente del consiglio comunale Antonino Marchese e del dott. Rossano Contessa direttore del Centro Sicilia che ha concesso gratuitamente la disponibilità dei locali, la X° edizione della mostra ornitologica organizzata dall’associazione Misterbianchese in collaborazione con l’amministrazione comunale etnea all’interno del Centro Sicilia.

Una manifestazione attesa ogni anno che da lunedì scorso ha raccolto oltre 300 allevatori provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero per mettere in mostra gli esemplari di volatili più pregiati, frutto di una selezione durata a volte anche anni.

L’ampio locale in cui si terrà l’esposizione ha aperto i battenti lunedì con l’ingabbiamento dei volatili, in gran parte canarini ma sono presenti anche pappagalli, tortore, quaglie ed altre specie di volatili, ed è proseguita martedì e mercoledì con la valutazione della giuria internazionale delle singole specie che porterà all’aggiudicazione del premio finale.

La mostra resterà visitabile al pubblico gratuitamente fino a domenica e contiene anche uno spazio riservato allo scambio delle specie tra allevatori.

Una iniziativa è stata poi riservata ai bambini delle scuole che hanno preso parte ad un concorso con propri disegni, ai quali sarà fatto regalo ad ognuno di un canarino per incentivare la passione per l’ornitologia. foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: