Ordinanza del TAR Catania su chiusura discarica Valanghe. Il sindaco Di Guardo: "Chiedo alla Regione di impugnare il provvedimento perché la battaglia per la chiusura definitiva non si arresta"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 12 marzo 2017
Ordinanza del Tar Catania con la quale è stata sospesa l’efficacia del provvedimento della Regione del dicembre scorso che aveva disposto lo scarico della frazione secca dei 90 comuni nell’impianto della Sicula Trasporti non è andata giù al sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo che chiede alla Regione di intervenire urgentemente affinché l’impianto di Valanghe d’Inverno resti chiuso.

“Ho appreso dal quotidiano la Sicilia – dice il sindaco Di Guardo - che la sezione di Catania del Tar Sicilia, ha sospeso l'efficacia del provvedimento della Regione che aveva disposto la chiusura totale della discarica Valanghe d'Inverno. Mentre mi riservo – continua il primo cittadino - di valutare il provvedimento giudiziario, dichiaro sin da ora che la battaglia per la chiusura definitiva della discarica non si arresta. Chiedo alla Regione di impugnare l'ordinanza del Tar e di intervenire nuovamente ove occorre nella materia in esame con un atto che rimuova i vizi riscontrati nel provvedimento impugnato. La comunità' di Misterbianco – conclude il sindaco - non può continuare a subire le conseguenze mortali dell'esistenza della discarica Valanghe d'inverno. Il comune farà la sua parte in tutte le sedi: politica e giudiziaria affinché la lotta per la vita di Misterbianco continua senza sosta.”

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: