Pipino il Breve apre Studenti a Teatro

StabileNell'ampio quadro dell'intensa attività artistica e culturale del Teatro Stabile di Catania emerge, da sempre, la specifica programmazione riservata al pubblico studentesco, un'attenzione a 360 gradi, rivolta alle scuole di ogni ordine grado, dalle elementari all'Università.

Per l'anno scolastico e accademico 2009-2010 l'offerta si annuncia particolarmente ricca, ben sei titoli, all'interno del nuovo cartellone "Studenti a teatro", che sarà aperto da uno spettacolo di culto come Pipino il breve, celeberrima e amatissima commedia musicale di Tony Cucchiara, forse la produzione di maggior successo realizzata dallo Stabile nei suoi cinquant'anni di attività.

Il pacchetto completo dell'articolata proposta sarà presentato nei dettagli dal direttore Giuseppe Dipasquale nel corso della conferenza stampa, aperta al pubblico, che avrà luogo lunedì 5 ottobre, alle 10,30, al Teatro Verga.

"Gli spettacoli per le scuole - sottolinea Dipasquale - s'inseriscono più in generale nella promozione teatrale che lo Stabile porta avanti nei confronti dei giovani e dei giovanissimi: una priorità etica, sociale, civile, che vede l'ente impegnato anche in iniziative di carattere più squisitamente formativo, come il Progetto Teatro Giovani e i numerosi incontri culturali organizzati per gli studenti".

Da rilevare che quest'anno la formula della stagione per le scuole si forma per la prima volta in un abbonamento estremamente vantaggioso (30 euro), come del resto il biglietto della singola rappresentazione (8 euro).

tags: