Presentata stamani la "Giornata internazionale delle persone con disabilità". Il progetto ha come obiettivo quello di favorire l'inserimento lavorativo di portatori di disabilità

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 2 dicembre 2015
Presentato stamani in sala giunta al municipio di Misterbianco il progetto che prenderà il via domani in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, dove grazie ad una sinergia tra ente pubblico, aziende, società sportive e informazione si raccoglieranno fondi per favorire l'inserimento lavorativo di soggetti portatori di disabilità.

“L'obiettivo – ha detto l'assessore ai Servizi sociali Marco Corsaro – è quello di approfittare della disponibilità di attori diversi per raccogliere almeno 5 mila euro da destinare, attraverso l'associazione di volontariato Umanità Solidale, all'azione di promozione del lavoro di persone down che saranno impegnate in aziende che hanno dato con generosità la propria disponibilità.” Un progetto sperimentale ed ambizioso che è stato reso possibile grazie alla collaborazione del Catania Calcio che domani al Centro Sicilia metterà a disposizione, alla presenza di alcuni atleti, dei gadget il cui ricavato servirà a finanziare il progetto.

Assieme al Calcio Catania ci sarà il Centro Sicilia che ospiterà la manifestazione nel Villaggio di Natale dove saranno installate delle cassette per la raccolta dei fondi e Radio Studio Centrale che sosterrà l'iniziativa diffondendo il progetto ai propri ascoltatori.

Alla presentazione del progetto oltre al sindaco Nino Di Guardo e gli assessori Marco Corsaro, Santo Mancuso e Federico Lupo hanno preso parte Andrea Puleo, presidente dell'associazione di volontariato Umanità Solidale, Angelo Scaltriti dell'ufficio stampa del Calcio Catania, Federico Acunto e Giuseppe Bella del Centro Sicilia, Luciano Catotti di Vision Sicily, Giuffrida di Radio Studio Centrale e la dott. Pinella Di Pietro responsabile del settore dei Servizi sociali del Comune. foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: