Proclamazione dei 30 consiglieri comunali

Consiglio Comunale Sono stati proclamati eletti i trenta consiglieri comunali di Misterbianco che faranno parte del prossimo civico consesso. La cerimonia si è svolta all'interno della sala consiliare del Palazzo del Senato alla presenza del sindaco Nino Di Guardo, degli assessori Giuseppe Bongiovanni e Santo Mancuso, del segretario generale Rossana Manno, del comandante della tenenza dei carabinieri Giuseppe Fiore e dei consiglieri comunali che sono risultati eletti nell'ultima tornata.

La cerimonia è stata presieduta dal giudice dott. Antonio Zarrillo, che ha dato lettura dei 30 consiglieri eletti, e non ha fatto registrare alcun cambiamento sui nominativi già anticipati all'indomani dello scrutinio dello scorso maggio, tranne qualche piccolo aggiustamento che c'è stato nel numero delle preferenze. Aggiustamento che, comunque, non ha cambiato nulla.

Già da domani, lunedì 11, partirà la convocazione della prima seduta consiliare che sarà sottoscritta dal presidente uscente Maria Antonia Buzzanca e presieduta dal consigliere anziano Marco Corsaro, che dovrà provvedere sia alla elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio comunale, sia al giuramento del sindaco Di Guardo.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
10/06/2012

tags: