Re Lear di Shakespeare in scena al Canovaccio

Teatro del CanovaccioAppuntamento al Teatro del Canovaccio di Catania, sito in via Gulli 12 (trav. via di Sangiuliano), dal 19 al 21 novembre alle ore 21,oo e il 22 novembre alle ore 18,00:

in scena troverete il più completo ed enigmatico lavoro shakespeariano, frutto dell’intreccio culturale tra l’edizione beckettiana dell’opera, tra le lezioni di Jan Kott in “Shakespeare vostro contemporaneo” ed i quaderni di regia di Peter Brook dell’edizione del ’63.

D’eccezione il ruolo protagonistico: Piero Sammataro impersonerà Lear su scorta del suo lungo e prestigioso curriculum artistico di rilievo nazionale (Inizia la sua attività con la compagnia dei giovani, interpretando il ruolo del figlio nella celebre edizione dei "SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE" con la regia di De Lullo; successivamente recita nel "TRE SORELLE" di Cechov e in "IL CONFIDENTE” di D. Fabbri. Nel 1966-67 lavora allo stabile di Roma dove interpreta "LA BOTTEGA DEL CAFFE" di Goldoni e "DAL TUO AL MIO" di Verga.
Nel 1974 è al piccolo teatro di Milano, qui partecipa al "GIARDINO DEI CILIEGI" di Cechov con la regia di Strehler).

Diretto dal noto regista Elio Gimbo, il folto e abile cast del Canovaccio rappresenterà un “Re Lear” del tutto originale che saprà costituire una novità all’interno del panorama artistico-teatrale.

tags: