RIFIUTI: TROVATO ACCORDO PER LA RIPRESA DELLA RACCOLTA

COMUNICATO STAMPA del 30 gennaio 2009
Trovato l’accordo per fare riprendere la raccolta dei rifiuti a Misterbianco, Paternò e Santa Maria di Licodia. La Serit, al termine della riunione di questa mattina in prefettura, ha deciso di anticipare oltre 2 milioni di euro. La Serit effettuerà il pagamento direttamente alle ditte per gli stipendi dei lavoratori, il servizio di raccolta e il conferimento in discarica.

E’ stato il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso a fare da tramite con la Serit, la Prefettura e la società d’ambito “Simeto Ambiente”.

«Con forza e determinazione – ha detto il primo cittadino di Misterbianco – mi sono impegnata per trovare una soluzione alla questione rifiuti e per fronteggiare l’emergenza igienico-sanitaria del comune e i disagi dei cittadini causati dall’interruzione del servizio di raccolta. I lavoratori potranno avere lo stipendio che è un loro diritto e riprendere a lavorare. E’ stato grazio all’impegno delle istituzioni che si è trovata una soluzione per il bene dei comuni. Speriamo che la situazione possa cambiare grazie ad una legge regionale che preveda il ritorno delle competenze ai comuni, dall’emissione e la riscossione della Tia al controllo del servizio».

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: