Sarà inaugurata domani la casa della musica

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 14 aprile 2016
Domani pomeriggio alle 18,00 all’angolo tra le vie Roma e dei Mulini, in piazza dell’Autonomia Siciliana sarà inaugurata la “Casa della musica” che sarà intitolata al grande Lucio Dalla.

L’immobile di proprietà del comune in seguito all’esproprio dell’area su cui sorge la piazza ed a un successivo finanziamento della regione con i fondi del piano 2007/2013 avvenuto nella precedente legislatura ospiterà delle sale prove all’interno del caseggiato ristrutturato e la sede della Consulta giovanile da qualche mese costituita.

La struttura realizzata ed attrezzata è tra le poche esistenti nei comuni con questo scopo ed è stata accolta positivamente dalla fascia giovanile e soprattutto da coloro che militano nelle varie band locali che di solito si cimentano nelle kermesse che il comune ogni anno organizza.

“Una struttura all’avanguardia – dicono il sindaco Di Guardo e l’assessore ai Servizi sociali Marco Corsaro – che consegniamo ai nostri giovani dove sarà possibile fare aggregazione e discutere di musica.”

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: