SCUOLA: PRESENTATI I LAVORI DEL PROGETTO PUBLI...MOUSE

COMUNICATO STAMPA del 6 maggio 2009

Gli assessori alla Pubblica istruzione Rosario Patanè e alla Polizia municipale Giovanni Vinciguerra hanno incontrato gli alunni delle classi quarte e quinte elementari e di prima media che hanno partecipato al concorso “Publi…mouse”, organizzato dall’istituto comprensivo “Leonardo Sciascia” di Serra a Misterbianco. Nel corso dell’incontro, che si è svolto nell’auditorium dell’istituto in via Puglia, sono stati proiettati gli 11 lavori pubblicitari realizzati in power point dagli alunni, nell’ambito del progetto di educazione stradale “La strada è di tutti”. L’iniziativa ha come obiettivo la conoscenza dell’educazione stradale e dell’informatica e il
miglioramento delle abilità degli alunni attraverso l’utilizzo della tecnologia per la creazione di spot pubblicitari.

«E’ importante – ha detto l’assessore alla Pubblica istruzione Rosario Patanè – coinvolgere gli studenti e affrontare temi come quello dell’educazione stradale anche attraverso l’uso dell’informatica. Il computer diventa un alleato nel percorso di crescita e di apprendimento degli alunni».

«Per sensibilizzare i giovani al rispetto del codice della strada – ha detto l’assessore alla Polizia municipale Giovanni Vinciguerra - l’amministrazione continua a realizzare con la collaborazione delle scuole attività che promuovono l’applicazione corretta delle regole per evitare incidenti e danni all’incolumità dei cittadini».

All'incontro ha partecipato anche il comandante della Polizia municiaple Antonino Di Stefano.
La giuria che ha valutato i lavori realizzati è stata composta dagli assessori Rosario Patanè e Giovanni Vinciguerra, dal comandante della Polizia municipale Antonino Di Stefano, da un genitore esterno alla scuola, da
un dipendente della scuola, da un esperto di informatica e da 5 alunni di terza elementare. A coordinare le attività è stato il dirigente scolastico dell’istituto Corrada Caruso Midolo. Il prossimo 19 maggio saranno assegnati i premi ai tre vincitori del concorso “Publi…mouse” e la borsa di studio “Chiara Platania”.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: