Sistema di videosorveglianza a Misterbianco: la prefettura approva il progetto

COMUNICATO STAMPA del 12 dicembre 2008
Un sistema di video-sorveglianza controllerà il territorio di Misterbianco. La notizia, anticipata nei giorni scorsi, ha trovato conferma, nella tarda mattinata di oggi, con l’approvazione da parte della Prefettura, del progetto di video- sorveglianza. Stamattina, il tavolo tecnico presieduto dal Prefetto Giovanni Finazzo, ha dato il via libera al progetto presentato dal comune di Misterbianco, nell’ambito del Programma operativo nazionale “Sicurezza per lo sviluppo – Obiettivo convergenza 2007-2013”.

«Apprendo con soddisfazione – ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso - la notizia dell’approvazione del sistema di video-sorveglianza e adesso mi auguro che il progetto sarà finanziato per garantire più controllo e maggiore sicurezza nel perimetro del paese. Tramite l’installazione delle telecamere sarà possibile controllare in maniera capillare l’ampia zona commerciale e le vie Giacomo Matteotti, Giuseppe Garibaldi e Antonio Gramsci».

Alla stesura del progetto ha strettamente collaborato la Questura di Catania e il comando dei vigili urbani. Saranno 36 le telecamere che sorveglieranno l’area attorno alla zona commerciale e al centro storico. Il sistema di video-sorveglianza sarà collegato con la centrale operativa del comando della polizia municipale di Misterbianco, con la tenenza dei carabinieri e con la questura di Catania.

fonte: ufficio stampa
ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it
info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: