Sistemati e rimessi a nuovo i campetti di calcio della struttura polivalente della Milicia

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 17 ottobre 2013
Sono stati rimessi a nuovo con un intervento di manutenzione straordinaria i campetti di calcio posti in contrada Milicia nel centro storico del comune.

Realizzata negli anni Novanta la struttura al servizio dei giovani e di coloro che praticano diversi sport, ospita all’interno due campetti di calcio, uno di basket ed una pista riservata al pattinaggio a rotelle oltre agli spogliatoi.

Da tempo il fondo di questi campetti era sconnesso e presentava degli avvallamenti al punto da renderli inservibili oltre al pericolo per coloro che ugualmente praticavano sport quando la struttura veniva chiusa, scavalcando la rete di recinzione.

L’amministrazione comunale ha pertanto deciso di intervenire impegnando una somma di quasi ventimila euro per ripristinare il manto con della guaina e sistemando tutte le parti ammalorate colmando i dislivelli nelle parti riservate al pubblico anche con l’applicazione di asfalto.

“Siamo intervenuti per evitare che il degrado di questa struttura ne inibisse totalmente l’utilizzo – ha detto il sindaco Nino Di Guardo nel corso del sopralluogo – dal momento che quotidianamente i campetti vengono utilizzati dai più piccoli per giocare.”

Ultimati i lavori di manutenzione la struttura sarà riaperta al pubblico entro il fine settimana e potrà ospitare contemporaneamente sui due livelli stradali in cui è stata realizzata, due partite di calcetto, una di basket e lo spazio per il pattinaggio oltre il pubblico che assiste ai lati.
Oltre ai campetti in contrada Milicia il centro storico ospita come strutture sportive il Palatenda, il campo di calcio Valentino Mazzola e le palestre scolastiche dei tre istituti.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: