Sonicafest 2013 – XI°Edizione, da giovedi’ 19 settembre riparte “Sonica”

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 12 settembre 2013
Conferenza stampa - 13 settembre 2013 ore 10.30 - Stabilimento Monaco, via Archimede 248 Misterbianco (CT).

MUSICA – La storia di SONICA è fatta di grandi successi, di importanti ospiti internazionali e nazionali (Coldplay, Skunk Anansie, Patti Smith, Marlene Kuntz, Robert Plant, Gianna Nannini, Negrita, Carmen Consoli, Afterhours, Mario Venuti, Verdena), di produzioni discografiche, consacrandosi negli anni come punto fermo della programmazione rock in Italia; il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza nel 2004 ha premiato Sonica come il miglior festival italiano per band emergenti. Il presente di SONICA è SONICAFEST 2013 che riparte da Misterbianco e dalle sue giovani band emergenti. Un nuovo inizio, un traguardo importante, che offre alle giovani band dello scenario italiano l’opportunità di creare nuove sinergie e contaminazioni e far conoscere le nuove sperimentazioni giovanili in ambito di musica popolare contemporanea, della legalità e del buon vivere.

Il Comune di Misterbianco intende valorizzare e coinvolgere le realtà locali dando loro l’opportunità di portare con la loro presenza un contributo attivo alla manifestazione: le band locali più interessanti, infatti, si esibiranno live, nel corso della prima serata giovedì 19 settembre.

Le sei band (o solisti) selezionati da SONICAFEST 2013 saranno sul palco invece nelle serate del 20 e 21 Settembre, al vincitore un videoclip del singolo con la regia di Nanni Musiquo Ragusa di Argotfilm.

Dal 19 al 21 settembre SONICAFEST 2013  porterà musica e spunti di approfondimento per coinvolgere e richiamare a Misterbianco amanti della buona musica e dei buoni valori.

 

Durante i tre giorni di festa, Piazza Pertini richiamerà il pubblico con concerti gratuiti ed incontri culturali che avranno per tema la legalità, mentre lo Stabilimento Monaco, altro polo della manifestazione, offrirà ai giovani  workshop musicali gratuiti e momenti di approfondimento.

 

Tre giorni di musica, una vera e propria staffetta, il palco vedrà protagonisti:

Original Sicilian Style; Ipercussonici; Archinue’; Babil On Suite; Lala & Sade; Piji.

Una tre giorni a ritmo di musica che condurrà il pubblico all’evento di sabato 21 settembre con

il concerto di MAX GAZZE’.

 

Presenterà due giorni della manifestazione una delle voci più importanti di  RADIO RAI1  Gianmaurizio Foderaro , la prima radio Italiana per indice di ascolto sarà partner del festival e porterà sul palco due artisti emergenti, le serate del 20 e 21 settembre saranno registrate da RADIO RAI1  ed un estratto sarà poi trasmesso successivamente dalle loro frequenze.

Radio Zammu’, media partner, racconterà in diretta tutti i giorni di SONICAFEST 2013  con  interviste agli artisti, curiosità e news.

La nuova edizione è dedicata alla legalità, SONICAFEST 2013 MUSICA E LEGALITA’ che prenderà il via con la presentazione del libro realizzato da MK records i cui proventi sono devoluti all’associazione Libera.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: